venerdì 7 giugno 2013

cucito creativo vietato ai minori

Voi come ve la cavate quando dovete cucire un regalo per un uomo?
Io male, mi sembra che tutto quello che realizzo sia "troppo femminile", è difficile trovare tessuti americani "maschili", giusto i giapponesi (le amanti del patchwork mi capiranno), le cose imbottite hanno sempre un che di "femminile" (sarà che sono fisicamente morbida).
Comunque a parte una coperta da divano per mio marito sono riuscita a produrre veramente poco per l'altro sesso.

Poi la soluzione, decisamente ammiccante, ma anche divertente. Vi ricordate quelle ragazzone sorridenti che popolavano i sogni dei piloti e le loro carlinghe negli anni 50? Le PIN UP.


Le pin up mi mettono allegria, le trovo solari, sportive, piene di vita, gioiosamente sexy, niente a che vedere con altre misere immagini femminili dei giorni nostri.

La prima l'ho scovata sulla fodera di una vecchia cravatta di mio marito, l'ho ritagliata e riutilizzata per decorare un piccolo porta smartphone. Eccolo, ormai usuratissimo.


Una rapida ricerca su internet per trovare immagini adatte allo scopo ed ecco il nuovo portasmartphone, realizzato con ritagli di stoffa regalati da I Sogni di Caterina 



Per ottenere  l'immagine da applicare ho usato della carta apposita, si trova nelle cartolerie ben fornite, che permette di trasferire su stoffa, meglio se chiara, immagini stampate a getto d'inchiostro.
Il procedimento è molto semplice, richiede l'uso del ferro da stiro a secco, unica avvertenza: le immagini alla fine risultano speculari rispetto a quelle stampate, occhio alle scritte.


1 commento: