lunedì 18 giugno 2012

fili di METALLO e crochet


Volete imparare una nuova tecnica, una di quelle che proprio non vi è mai riuscita?
Fate così: andate in spiaggia in un pomeriggio troppo caldo per fare una passeggiata, portatevi dietro solo ed esclusivamente il necessario per la vostra missione impossibile, niente libri o musica, solo uncinetto, filo metallico e perle.


Complice il caldo, la noia, la tigna e magari il colpo di sole incombente ne uscirà qualcosa di buono.



Questi sono pronti per diventare orecchini, appena avrò trovato delle monachelle adatte


E questi sono l'origine di tutto, li ho acquistati a Matera un paio di anni fa, però non ho trovato ancora il filo metallico adatto.
 

PS: con questo caldo potete portare in spiaggia anche la bottiglia d'acqua.

5 commenti:

  1. Ma voi dove li trovate questi fili metallici, come li cercate? Vorrei tanto provarci anch'io, un paio d'anni fa a marzamemi acquistai un meraviglioso ciondolo in filo di rame, ora che ho imparato a lavorare con l'uncnetto vorrei farmi gli orecchini ma non so come scovare quel tipo di "filo" ...Cmq molto bello sia il bracciale che gli orecchini, il vola continua a essere molto usato, nonostnte l'esplosione dei colori flu...
    Buon proseguimento, se vuoi rispondermi via e-amil: i_l.aria@live.it

    RispondiElimina
  2. ciao Tila, in realtà puoi usare qualsiasi tipo di filo metallico sottile che trovi nei negozi di articoli per bigiotteria, l'importante è che sia molto sottile e malleabile. Quelli ricoperti di nylon (sono colorati) sono più facili per provare, si segnano meno. Usa un uncinetto piuttosto grosso perché il filo non si adatta. Io comunque ho usato anche filo d'argento e fili di rame tolti da cavi elettrici. Ci vuole solo pazienza.
    Buon lavoro e mi raccomando fammi sapere come procede il tuo lavoro.

    RispondiElimina
  3. ma belli, belli, belli...va bene uguale se ci tento in montagna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso vada bene anche la montagna, ma solo se ti annoi un pochino

      Elimina