giovedì 24 maggio 2012

con le CALAMITE delle cuffie

Lo sapevate che gli auricolari e le cuffie hanno al loro interno una piccola calamita?
Se non lo la sapevate ve l'ho detto io, e vi suggerisco anche un modo per usarla.

Per prima cosa procuratevi delle cuffie non più funzionanti, tagliate i cavi elettrici e metteteli da parte, li potrete utilizzare più tardi, per esempio come suggerisco in questo post. Con l'aiuto di pinze e cacciavite apriteli e isolate la calamita. Mi raccomando conservate le altre parti, potrebbero essere utili per altri lavori di riciclo. 


A questo punto siete pronti per creare la vostra calamita da frigo o da cappa aspirante (nel mio caso).
Potete usare i materiali e le tecniche che preferite, io ho utilizzato un bottone in ceramica realizzato da un'amica. L'ho decorato con del tulle e dei pezzetti di nastro (riciclo pure questo ovviamente) e ho incollato sul retro la calamita con un'abbondante dose di attaccatutto.


Per essere più sicura che la calamita rimanga al suo posto l'ho poi protetta, incollando su tutta la base del bottone un pezzo di stoffa che ho ritagliato, creando un motivo ornamentale.


Sono sicura saprete fare meglio di me, io ho solo lanciato l'idea.

5 commenti:

  1. grande suggerimento! Non avevo proprio idea che le cuffie contenessero delle calamite....preoccupante (?)

    RispondiElimina
  2. è lo stesso dubbio che ho avuto io, spero di no.

    RispondiElimina
  3. Grazie! Ho cercato per mesi 'ste benedette calamite e...ce le avevo in casa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di esserti stata utile, grazie a te per la visita

      Elimina