lunedì 1 dicembre 2014

RITAGLI DI TAPPEZZERIA

Con questo post inizio un mio irregolare e personale calendario dell'avvento, quindi un post al giorno, o quasi, per descrivere il mio avvicinamento alla fatidica notte del 24 dicembre.

Dopo anni ho finalmente trovato un modo per utilizzare alcuni  piccoli campioni di tappezzeria che mi regala un'amica.

Ho scelto quelli in cotone lavabili in acqua.
Dopo averli staccati dalla tirella e aver tolto la carta adesiva protettiva li ho lavati in lavatrice.
Se deciderete ripetere questo progetto vi  consiglio di inserirli in un sacchettino di cotone o rete perché sfilano parecchio.



Dopo averli asciugati, stirati, tagliati e sfrangiati ho fissato i bordi con uno zigzag fatto col filo trasparente.



Ho applicato una piccola decorazione in tessuto ed ecco pronti dei sotto-tazza, sotto-bicchieri, o quello che la fantasia vi suggerisce.


Un piccolo pensiero natalizio che potrete trovare il 13 dicembre qui:








Nessun commento:

Posta un commento