venerdì 5 dicembre 2014

Decorazione col tappo del latte

Io non butto via niente, tanto prima o poi utilizzo tutto.

Questa volta è il turno di un tappo della bottiglia del latte (vanno bene anche quelli dei succhi di frutta, basta siano grandi)



 L'ho dipinto con del gesso acrilico per renderli bianchi, ma non è necessario.
Ho ritagliato un dischetto di cartone da inserire all'interno.


Ho rivestito le pareti interne del tappo con un avanzo di nastro di cotone


e ho avvolto l'esterno con la cimosa di uno scampolo di seta.


Ho incollato su retro del tappo un dischetto di cartone.


alla fine ho incollato un'immagine natalizia sul dischetto di cartone, l'ho decorata con brillantini e lana e l'ho incollata all'interno del tappo.

Ecco pronto una decorazione fatta con materiale riciclato.





Nessun commento:

Posta un commento