lunedì 18 febbraio 2013

MISTERIY QUILT e personale follia

Il Mistery Quilt è una specie di gioco per amanti del patcwork, una persona progetta un pannello e lo divide in più parti.

Prepara le istruzioni per la realizzazione dei vari pezzi e li consegna alle partecipanti al gioco, in ordine sparso, solo alla fine spiegherà come assemblare tutte parti per ottenere il pannello completo.

La prima consegna del mistery al quale partecipo era di realizzare due mezzi piatti di Dresda e applicarli allo sfondo, a mano o a macchina, niente di più semplice.






Avevo deciso di applicarli a macchina,
ma poi ho pensato che un sottopunto a mano sarebbe stato più appropriato,
ma poi avevo del filo da ricamo sottomano ...














Se vado avanti così lo finisco fra due anni.

Tra l'altro, tanto per complicarmi ulteriormente l'esistenza, come sfondo ho usato un vecchissimo copriletto che mi è stato regalato. L'effetto mi piace molto, ma vi assicuro che da cucire è una penitenza, ma va bene così visto che siamo in quaresima.

1 commento:

  1. hum....quindi questo è solo l'inizio? L'arricchimento con ricamo mi piace tantissimo

    RispondiElimina