venerdì 25 gennaio 2013

PAPPA in ALLEGRIA

Alcune premesse:

Fare le foto col tablet e il sole alle spalle equivale a prelevare da un bancomat posizionato male, questi sono  i risultati.

 






Non sono proprio capace di seguire un progetto altrui, per quanto buono e ben spiegato. Qui l'originale, trovato grazie a Pinterest, più sotto la mia versione.


I bavaglini tradizionali ricamati a punto croce non fanno per me, Simona mi dispiace, ora sai cosa aspettarti.




Ecco quindi la mia versione riveduta e corretta del mostro-bavaglino.
Il pattern lo potete scaricare gratuitamente dal blog
stubbornly crafty che vi consiglio di visitare, io mi limito a darvi alcuni consigli.
1) se decidete di attuare delle varianti, seguendo il mio esempio, fate tutti i ricami e decorazioni prima di doppiare il tessuto, in caso contrario vi troverete un retro bavaglino pasticciato (come è successo a me).
2) per rigirare il lavoro, una volta doppiato, non lasciate l'apertura laterale, come suggerito nel tutorial originale, ma nella cucitura fra i due tessuti davanti (nel mio caso ho lasciato l'apertura sotto gli occhi). Per chiudere l'apertura basterà un'impuntura a macchina e non si vedrà assolutamente niente.






Il mostro-bavaglino può essere anche un modo veloce di risolvere il carnevale di un bimbo piccolo.

Buon lavoro e buon divertimento.


6 commenti:

  1. conosco l'effetto bancomat non quello tablet, ma direi che hai reso perfettamente l'idea :-)

    bella l'idea di usare il bavaglino anche come travestimento

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho scoperto il tuo blog attraverso l'iniziativa di kreattiva!! Sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere da me! ciao!! :)
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!

    Se Ti va, sei invitata al mio giveaway
    http://lepassionidiantonella.blogspot.it/2013/01/il-mio-1-giveaway.html

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  4. ciao, ho conosciuto il tuo blog, grazie all'iniziativa di kreattiva, mi sono aggiunta ai tuoi follower, splendidi i tuoi lavori!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono qui grazie a Kreattiva e direi che... sono decisamente fuori tema.

    RispondiElimina