mercoledì 8 agosto 2012

TESORI o spazzatura?
Dipende


I linky party di topogina sono sempre una grande fonte di ispirazione.
Nell’ultimo al quale ho partecipato, dedicato ai gioielli autoprodotti, ho scoperto in questo blog un bellissimo modo per “incastonare” i pezzi di vetro che a volte si trovano sulla spiaggia.



Visto che i pezzi di bottiglia lavorati dal mare mi sono sempre sembrati delle pietre preziosissime, che in questi giorni non ho ne calze ne colla a caldo a disposizione ma, come sempre filo ed uncinetto sono a portata di mano, ho realizzato questo:



Il ciondolo è un pezzo di vetro verde catturato da una rete realizzata a catenella, punto alto e punto basso, se volete rifarlo abbiate cura di scegliere un frammento di vetro non tagliente.



Il girocollo è una mia versione del cordoncino a crochet, del quale trovate le spiegazioni in diversi blog e su youtube. Non avendo mai capito niente da tali istruzioni ho proceduto “a caso”, non ho capito come ho fatto e non so se sarò in grado di ripetere il lavoro. Quindi potrebbe trattarsi di un’opera unica.

A prestissimo con un nuovo post.


6 commenti:

  1. Che bella idea Dani, complimenti!! I vetri levigati dal mare sono bellissimi e così incastonati sembrano proprio gemme preziose!

    RispondiElimina
  2. Fin da piccola i vetri levigati dal mare hanno attirato la mia attenzione perchè mi sembravano pietre preziose e questa è una bellissima idea per utilizzare le "gemme dei poveri". brava Dani. ale

    RispondiElimina
  3. assolutamente tesori....ecco, una si allontana solo per qualche giorno e rischia poi di perdersi queste creazioni...
    Grazie per le indicazioni dei blog, corro a vederli

    RispondiElimina
  4. Bellissima! Complimenti e grazie mille per avermi citata! :-)
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bono contenta ti piaccia, e poi era doveroso citare la mia ispiratrice

      Elimina
    2. A quanto pare, come saprai, non tutti hanno avuto il tuo buongusto di citare l'ispirazione...

      Elimina