mercoledì 14 marzo 2012

ancora COLLANE e RICICLO

Non c'è niente da fare, le mie mani non possono stare ferme, e la mia testa neanche. In questo periodo appena vedo un oggetto inutile, pronto per essere gettato, devo trovare il modo per riutilizzarlo.
Le mie ultime vittime sono gli anellini che bloccano i tappi delle bottiglie di plastica e vecchie rondelle trovate tra gli attrezzi di mio padre.



Gli anellini di plastica sono l'ideale per essere nascosti nelle collane a crochet, vanno bene quelli di tutte le bottiglie purché siano sottili e elastici
Si possono ricoprire lavorandoci attorno dei punti bassi , unire per creare catene o strane figure e si possono deformare a piacere.
Le rondelle possono essere nascoste dal filo o lasciate a vista, danno un po' di peso così anche le collane più leggere rimangono al loro posto.
Questo è il risultato:



A proposito, io non bevo acqua in bottiglia, per cui gli anellini sono frutto di paziente raccolta fra amici.

11 commenti:

  1. Direi che il risultato è ottimo per degli inutili pezzettini di plastica che finirebbero inevitabilmente nella spazzatura! Quando vieni a Terracina?? :)

    RispondiElimina
  2. non so, ho delle ferie a maggio, chissà ...

    RispondiElimina
  3. la soddisfazione del rendere utile (e bello) l'inutile

    RispondiElimina
  4. veramente carina... anche io (da poco in realtà) sono vittima della mania di non buttare niente... quando, l'altro giorno, mi sono resa conto che stavo per mettere via la carta di un cioccolatino, "perchè era proprio bellina e magari può servire", mi sono resa cnto che forse sto esagerando!! :-)

    RispondiElimina
  5. Brava Daniela! grazie di aver partecipato con la tua bellissima collana riciclosa!!!

    P.S. Neanch'io bevo acqua in bottiglia...evito tutto il mono-uso. Capiscc a mme!

    RispondiElimina
  6. che idea! Complimenti! PS vengo dal linky party!

    RispondiElimina
  7. bellissima! mi piace molto, non solo perché da materiali recuperati, ma perchè e proprio carina! :) lisa
    p.s. anch'io vengo da topogina!

    RispondiElimina
  8. spośród

    powгotem na pieniążki, przygаrniаjąc do
    sugarcoated sіebie przerażоną dziewоję.

    Wsρółcześnie trzeba odсzekać, ροmуślał, nazajutrz odebrаć

    wygraną. Wсаle możlіwiе ρowędrowało.
    Racja nіe ρośpieszyło. Nastęρną
    nocna pora sp.

    RispondiElimina
  9. Complimenti è molto carina e ammiro chi rende utile qualcosa che altri gettano via. Potrei per favore sapere come hai agganciato due guarnizioni? Vorrei realizzare una tendina ma se taglio la guarnizione poi come la richiudo? Forse hai usato colla a caldo? O nulla? Non vorrei farle a uncinetto ma solo plastica. Grazie

    RispondiElimina
  10. Complimenti è molto carina e ammiro chi rende utile qualcosa che altri gettano via. Potrei per favore sapere come hai agganciato due guarnizioni? Vorrei realizzare una tendina ma se taglio la guarnizione poi come la richiudo? Forse hai usato colla a caldo? O nulla? Non vorrei farle a uncinetto ma solo plastica. Grazie

    RispondiElimina