lunedì 2 gennaio 2012

il PAPER PIECING
non è il mio forte




Per fare l'ultima copertina del 2011 ho deciso di cimentarmi nel paper piecing, una tecnica patchwork molto usata, ma per me nuova.
Non ci sono portata.
Il paper piecing richiede una progettazione su carta e un'esecuzione precisa, io sono istintiva, seguo l'ispirazione del momento e il risultato lo dimostra:



manca un pezzo di fiamma e la punta, decisamente sbagliata, ha richiesto un intervento di camouflage dell'errore.
Il risultato mi piace comunque e nell'insieme sta bene.

Da notare la divisa da comandante del robottino, si tratta del taschino di un vecchio pigiama di mio padre, conservato con cura, in attesa del momento opportuno per essere utilizzato.
E il momento è arrivato.

1 commento:

  1. trovo invece che il tuo istinto ti abbia ben guidata, lo vedo bene anche come pannello da parete per una cameretta

    RispondiElimina